fbpx

Chi siamo

Una Famiglia

Siamo Ermanno e Valerie, presenti da 13 anni nel quartiere con la nostra attività “Pizza 101”. Dopo tanto tempo abbiamo deciso per un restyling e un nome in grado di riflettere meglio ciò che siamo e ciò che facciamo. Nasce così “Favole di Grano”, un luogo che fa della cucina di una volta e delle tradizioni dimenticate il proprio punto di forza. Gastronomia, tavola calda, panificio, pasticceria, un mix che ha come comune denominatore la qualità e la ricerca delle materie prime. Insieme a noi, completano la nostra squadra Michela, Stefano e Priscilla, nostri punti di riferimento da tanti anni.

Materie Prime di Qualità

La ricerca dei migliori ingredienti

Ci piace riportare in tavola i sapori autentici di una volta, per questo scegliamo con cura i nostri ingredienti.
Dalle farine all’olio extravergine di oliva, dalla pasta fresca alla selezione di carni e verdure: la nostra attenzione per le materie prime è sempre altissima.
Ci appoggiamo agli stessi fornitori da anni per essere sempre sicuri di ciò che prepariamo per voi ed essere certi di darvi il meglio in ogni piatto.
Ogni boccone vi riporterà indietro nel tempo, ai sapori e ai ricordi e dell’infanzia.

Ermanno & Valerie

L’essenza del nostro lavoro è un mix di qualità che comprende pulizia, cortesia, sensibilità, educazione, rispetto del lavoro, umiltà, tutto miscelato nei tempi giusti e nelle giuste dosi.
Mi è capitato spesso di regalare la mia esperienza lavorativa, non solo per il modo più appropriato per servire, ma anche per le ricette e per la preparazione degli impasti. Non sono mai stato geloso del mio lavoro, perché l’ingrediente segreto è nascosto nel cuore che mettiamo per fare qualsiasi cosa. Da questo nasce la ricerca continua per trovare l’ingrediente più buono e più sano e il mio impegno per valorizzare al meglio il prodotto finale.

Lavorativamente parlando nasco come salumiere, “er pizzicarolo” romano. In seguito mi sono avvicinato alla panificazione, soprattutto grazie a una persona che mi ha insegnato tanto e mi ha fatto capire l’arte del panettiere, il mio caro Gino, un po’ un secondo padre per me. Per finire mi sono proiettato nel mondo della cucina. Non sono un cuoco che propone piatti raffinati ed elaborati, ma piuttosto un cuoco amante della cucina tradizionale, che alle tipiche ricette della nonna aggiunge un tocco personale e attuale.

Che dire di Valerie… È una donna speciale che grazie al suo carattere può davvero permettersi di approcciare qualsiasi tipo di lavoro, è riuscita a reinventarsi passando dal settore della contabilità a quello della gastronomia.
Ha una dote naturale nel conquistare la stima e la simpatia di tutti, basta il suo sorriso unito al suo forte senso di responsabilità, dedizione e amore per ciò che fa.
Siamo i primi critici di noi stessi, sempre pronti a metterci in discussione per migliorarci e crescere. Non ci fermiamo e non ci fermeremo mai, questo è il nostro segreto.

Ermanno

Titolare

Nato come “pizzicarolo”, salumiere, ha più di 30 anni di esperienza nel campo. Amante delle tradizioni e della cucina popolare, ha scelto di fare tesoro delle sue conoscenze.

Ermanno

Titolare

Nato come “pizzicarolo”, salumiere, ha più di 30 anni di esperienza nel campo. Amante delle tradizioni e della cucina popolare, ha scelto di fare tesoro delle sue conoscenze.

Valerie

Co-Titolare

Da contabile a cuoca. La passione per i numeri resta, ma non arriva a quella per la cucina e alla preparazione di piatti gustosi. Ingrediente segreto? Il sorriso.

Scrivici

Privacy

Informazioni

Favole di Grano

Indirizzo: Via Lucio Papirio, 101, 00174 Roma RM

Orari: 07:00 – 21:30 (domenica chiuso)

Telefono: 06 9893 7539

Email: info@favoledigrano.com